“VIDERUNT OMNES” – IL PROSSIMO 22 DICEMBRE IL CONCERTO DI NATALE IN CATTEDRALE
A pochi giorni dal Natale la Città si veste di musica e spiritualità con il concerto “Viderunt omnes”, in programma il 22 dicembre alle ore 20:30 nella cornice della Cattedrale “S. Maria Assunta” . L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna corale nazionale “Christmas Inside”, vedrà come protagonista la voce del Coro Laudate Dominum, diretto da Massimiliano Patano con il supporto musicale di Antonio Pitta.
Un appuntamento che si annuncia come un momento di profonda condivisione, capace di unire arte, fede e tradizione.
«Sarà un’occasione unica per celebrare la sacralità del Natale attraverso il linguaggio universale della musica, che eleva l’anima e avvolge i cuori di pace e serenità.» – aggiungono dal Coro – «Mai come quest’anno, abbiamo bisogno di vivere un Natale sereno. In questo tempo di speranza e rinascita, fermiamoci un momento per rivolgere il nostro cuore alla preghiera. Che il Natale ci porti a riscoprire la gioia della fede, la forza della speranza e la luce della pace interiore. Preghiamo insieme affinché l’amore e la serenità del Bambino Gesù possano illuminare le nostre vite e quelle di chi ci sta accanto. Vi aspettiamo numerosi, non mancate.»
Il concerto sarà realizzato con il patrocinio del Comune di San Severo e della Parrocchia Cattedrale, l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, perché questo momento diventi un’esperienza condivisa di pace e serenità.
L’appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre alle ore 20:30. Un’occasione da non perdere per vivere l’autentica atmosfera natalizia nella bellezza della musica sacra.