ComunicatiEvidenza

SAN SEVERO ESTATE 2024 – LA STORIA INCONTRA LE CANZONI CON LE “VISITE GUIDATE IN MUSICA”

Due appuntamenti con la storia, le bellezze della nostra cittadina e le canzoni a lei dedicate con le VISITE GUIDATE IN MUSICA, del 6 e del 13 agosto 2024, insieme alla Guida turistica Giuseppe dell’Oglio e al cantautore Nazario Tartaglione.
Rientranti tra gli eventi del cartellone di SAN SEVERO ESTATE, gli incontri propongono delle visite guidate per scoprire i tesori nascosti della città, tra storia, leggende, architetture e paesaggio urbano, arricchite da momenti musicali tratti da Il Canzoniere di San Severo.
Un connubio che unisce due percorsi da sempre dedicati alla città, e che vede Giuseppe e Nazario, come in passato ed in un’ottica di continuità, interagire e regalare ai visitatori momenti irripetibili, dove la magia della storia incontra il fascino di canzoni dedicate al barocco, al medioevo, al leggendario castello di San Severo, al centro ed eventi storici, al romanticismo popolare come per le serenate e nenie, tutto rigorosamente in stile antico.
Il primo incontro, PASSEGGIATA LUNGO IL TRACCIATO DELLE ANTICHE MURA ANGIONE, sarà una piacevole passeggiata per conoscere ciò che resta della cinta muraria, da ammirare anche il “Quarto degli Ebrei” un piccolo borgo in prossimità delle mura occidentali, dove fino al 1541 risiedeva la comunità ebraica… Non mancheranno riferimenti al leggendario Castello di San Severo e l’ascolto di un brano a lui dedicato.
Vi aspettiamo martedì 6 agosto, con partenza da Palazzina Liberty, in Piazza Nicola Tondi, dalle ore 19,00. La partecipazione è gratuita.
Per informazioni contattare la guida turistica Giuseppe dell’Oglio al telefono 320-0372568 o sulla relativa pagina Facebook.
Pulsante per tornare all'inizio