ComunicatiPrima Pagina

Parrocchia Sacra Famiglia, sabato 5 ottobre l’ingresso di Don Umberto Lipartiti, nuovo parroco.

Si terrà questo sabato 5 ottobre 2024, durante la Solenne Celebrazione Eucaristica delle 19:00 presieduta dal Vescovo di San Severo mons. Giuseppe Mengoli, l’avvicendamento di Don Umberto Lipartiti alla guida della Parrocchia Sacra Famiglia in San Severo, fino ad ora Vice Parroco presso la Parrocchia “Immacolata” in San Severo.

Don Umberto subentra al Parroco fondatore Don Vincenzo Borrino, che continuerà il proprio servizio alla Comunità come Vice Parroco, nonché come Cappellano presso la Chiesa di Santa Maria della Pietà (o dei Morti) in San Severo.

Si tratta del primo vero e proprio cambio alla guida per questa comunità parrocchiale, fondata nel 1984 proprio da Don Vincenzo, in un periodo di grande espansione urbana per San Severo, e che ha visto cambiare in maniera rapida la realtà delle periferie in questi ultimi anni.

Questa parrocchia, insieme alla vicina Parrocchia di San Giuseppe Artigiano e alla Parrocchia “Madonna della Divina Provvidenza”, è senza dubbio tra le più popolose della Città, e nella quale una figura giovane come quella di Don Umberto (39 anni), nato nel 1985 (un anno dopo la fondazione della Parrocchia), saprà intercettare al meglio le nuove e mutevoli esigenze di questa comunità molto variegata e numerosa.

Pulsante per tornare all'inizio