EventiPrima Pagina

QUATTRO SANSEVERESI TRIONFANO AI CAMPIONATI MONDIALI “POLE SPORT & AERIAL SPORT WORLD CHAMPIONSHIP 2024”

Dal 27 novembre al 1 dicembre si sono svolti i campionati del mondo Pole Sport & Aerial Sport WORLD CHAMPIONSHIP 2024 presso L’ ACCADEMIA ACROBATICA di Cesenatico. In questo appuntamento tanto atteso sono arrivati, da tutto il mondo, oltre 660 atleti, tutti professionisti delle diverse categorie. Da evidenziare l’impeccabile organizzazione di POSA WORLD FEDERATION che, visto il numero elevato di partecipanti, ha convocato oltre 35 giudici facendo alzare ancora di più il livello della competizione. Del resto è stato un campionato del mondo!

Con grande orgoglio L’ACCADEMIA DI DANZA e SPETTACOLO “La Maison de la Danse”, nella figura del Presidente Giorgio Silvio Palma e della Direttrice Artistica Mariacarmen Monterosso, con il supporto del Sindaco Lydia Colangelo e l’Assessore allo Sport Pierluigi Marino, sono orgogliosi di annunciare che le atlete Sanseveresi dell’Accademia sopra nominata sono adesso le CAMPIONESSE DEL MONDO!

  • Federica SOLITRO – medaglia d’oro nella Categoria Senior

  • Anna SOLITRO – medaglia d’oro nella categoria junior B

  • Alessia Claudia PALMA – 4ª classificata nella categoria Junior A

  • Martina SACCO – 4ª classificata nella categoria Senior

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Palma e la Direttrice Monterosso:

“Siamo veramente orgogliosi dei risultati ottenuti, felicissimi di avere allenato le campionesse del Mondo in carica ANNA E FEDERICA alle quali rivolgiamo grande fiducia e supporto costante, complimenti ancora per loro. Per Alessia e Martina, già campionesse Europee, facciamo i complimenti per aver alzato il livello delle loro performance ottenendo punteggi al di sopra delle aspettative, siamo già pronti per il prossimo campionato.

Cogliamo l’occasione per gioire insieme ai genitori di queste atlete che hanno permesso, con grandi sacrifici, di inseguire i sogni delle loro figlie. Un ringraziamento speciale va a tutti gli allievi e genitori de LA MAISON, nonché una grande famiglia, che hanno sostenuto e tifato, anche a distanza, le nostre atlete interfacciandosi grazie alla diretta streaming.

Continuiamo a rafforzare il pensiero che la nostra città è ricca di talenti. Siamo per questo orgogliosi e fieri di aver portato in alto il nome di San Severo”, concludono.

Grazie ACCADEMIA DI DANZA E SPETTACOLO “ La Maison de la Danse”.

Pulsante per tornare all'inizio