EvidenzaSport

IL SANSEVERESE MICHELE DE FILIPPO È CAMPIONE ITALIANO DEI PESI WELTER

Ieri sera, al Palasport Falcone e Borsellino, il pugile sanseverese Michele De Filippo ha conquistato il titolo italiano dei pesi welter, sconfiggendo il torinese Andrea Fontana per KO tecnico alla quarta ripresa.
Fin dalle prime battute, De Filippo ha mostrato una netta superiorità fisica e tecnica. Già dalla seconda ripresa, la sua potenza ha messo in difficoltà Fontana, portandolo vicino al KO nella terza. Il pubblico sanseverese, accorso numeroso per sostenere il proprio concittadino, ha esultato con entusiasmo crescente ad ogni colpo messo a segno dal loro campione, fiducioso che la vittoria sarebbe arrivata presto.
La serata è stata arricchita ed anticipata da incontri dilettantistici che hanno visto protagonisti atleti abruzzesi della CREA BOXE ASD di Lanciano e pugliesi della Pugilistica QUERO di Taranto. Particolarmente emozionante il sottoclou tra Muccio e Tranquillo, conclusosi con un KO a favore del romano Roberto Tranquillo.
Tra gli spettatori d’onore Patrizio Oliva e il Sindaco di San Severo, Lidya Colangelo, accompagnata dall’Assessore allo Sport e dalla Giunta comunale. Al termine dell’incontro, il Sindaco ha espresso l’entusiasmo della cittadinanza per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di investire nello sport e nell’inclusione sociale, «L’esempio di riscatto che oggi celebriamo con Michele De Filippo possa fare bene a tanti ragazzi che sognano queste possibilità».
Pulsante per tornare all'inizio