AppuntamentiComunicatiPrima Pagina

“CANZONE POESIA”: A SAN SEVERO IL TEATRO INDIPENDENTE INCONTRA LA MUSICA

Si terrà domenica 9 febbraio 2025 a San Severo, presso il Teatro delle Suore Sacramentine, lo spettacolo CANZONE POESIA. In calendario per la terza edizione della Rassegna di Teatro Indipendente LA FABBRICA TEATRALE, propone un reading letterario e musicale col cantautore Nazario Tartaglione, in cui si incontreranno versi, canzoni, teatro e umorismo.

Con la direzione artistica di Tonia d’Angelo e la partecipazione degli attori Simona Regina e Alessio Cardillo, lo spettacolo vedrà la lettura delle poesie di diversi autori della nostra terra (e non solo), seguita dai relativi brani cantati dal cantautore. Non mancheranno omaggi al teatro canzone di Giorgio Gaber e alla musica d’autore italiana.

Nato dall’omonimo laboratorio creativo curato da Nazario Tartaglione, in intesa con tutti i poeti e autori partecipanti, lo spettacolo ripropone l’antico connubio tra poesia e musica, giungendo ad una canzone intensa, che sappia sostenere e valorizzare versi e poeti nel rispetto dei testi e del loro valore letterario. Spazio anche per i dialetti dauni e campano, e per la favola cantata.

Si potrà così apprezzare un artigianato artistico ponte tra linguaggi diversi di cui si vuole mantenere l’integrità e l’autonomia, pur creando fusione.

CANZONE POESIA vede ad oggi interessati gli autori e poeti Barbara Baka, Tonia d’Angelo, Mario Matera Frassese, Maria Teresa Savino, Grazia Pirro, Anna Maria Longo, Andrea Maiorano, Angela De Cesare, Anna Vitiello, Giorgio Pellicano, Michele Giuliano, Incoronata (Natia) Merlino.

La rassegna  gode del patrocinio del Comune di San Severo e dell’interazione tra diverse associazioni e gruppi teatrali, realizzando un prezioso esempio di cooperazione.

Porta ore 19,00, sipario ore 19,30. Per info e prenotazioni telefonare ai numeri in locandina.

Pulsante per tornare all'inizio