DEIEZIONI CANINE: INTENSIFICATI IN TUTTA LA CITTA’ I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE: ANCHE NELLA VILLA L. FANTASIA E AL PARCO BADEN POWELL

Proseguono i controlli su tutto il territorio cittadino per contrastare la mancata raccolta delle deiezioni canine da parte di alcuni proprietari.
Il piano di verifica, attuato dalla Polizia Locale, fa parte di un più ampio programma di prevenzione voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Lidya Colangelo ed in particolare dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Severo, seguito dall’Assessore Rosario Di Scioscio.
L’obiettivo è prevenire comportamenti scorretti nella gestione degli animali d’affezione, con particolare attenzione alle aree verdi e agli spazi pubblici.
Numerosi controlli sono stati effettuati in diverse zone della città, con l’ausilio di lettori microchip per verificare l’iscrizione all’anagrafe canina e accertare il possesso degli strumenti per la raccolta delle deiezioni. In particolare sono stati eseguiti controlli negli ampi spazi verdi della Villa Comunale Luisa Fantasia e del Parco Baden Powell.
“L’Amministrazione Comunale e il Comando di Polizia Locale – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore Rosario di Scioscio – invitano tutti i proprietari di cani a rispettare le normative vigenti, contribuendo così alla sicurezza, al decoro e all’igiene della città. Vogliamo, come tutti i nostri concittadini, una San Severo più pulita”.
San Severo, 21 febbraio 2025
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo