IL SANSEVERESE GIUSEPPE AMBROSIO SI LAUREA CON LODE IN INGEGNERIA AEROSPAZIALE IN OLANDA COLLABORANDO COL’AGENZIA SPAZIALE EUROPEA

Si aggiunge un’altra “stella” per la nostra Città che da oggi può vantare un importante traguardo raggiunto da uno dei suoi giovani talenti, quest’oggi Giuseppe Ambrosio, classe 2001, diplomatosi presso il Liceo Classico “M. Tondi” nel 2019, ha conseguito con lode la laurea magistrale in Ingegneria Aerospaziale presso la Delft University of Technology in Olanda, uno degli atenei più prestigiosi al mondo nel settore dell’ingegneria e dell’innovazione aerospaziale.
Fin da bambino, Giuseppe ha coltivato una profonda passione per le stelle e lo spazio, che lo ha guidato nel percorso accademico fino a specializzarsi in un settore altamente complesso e competitivo. Il suo lavoro di tesi sperimentale, intitolato “Characterizing Minimum Time Collision Avoidance Maneuvers for Solar Sails in Earth Orbit”, ha trattato tematiche avanzate nel campo delle tecnologie spaziali ed è stato altamente apprezzato da docenti e ricercatori dell’ESA (European Space Agency).
Questo straordinario risultato rappresenta non solo un importante traguardo personale per Giuseppe, ma anche una testimonianza del valore della formazione accademica e del potenziale innovativo dei giovani sanseveresi, capaci – grazie alla propria tenacia – di distinguersi a livello internazionale anche in un ambito d’eccellenza come l’ingegneria aerospaziale.
Ci uniamo agli auguri dei suoi amici e familiari per un avvenire professionale pieno di soddisfazioni!