ComunicatiPrima Pagina

IL SAN SEVERO ESPUGNA SAN FERDINANDO A RITMO DI TANGO ARGENTINO: IN RIMONTA ORTA NOVA BATTUTO 3-2

Impresa del San Severo Calcio nella prima giornata del campionato di Eccellenza pugliese 2021/2022. I giallogranata di mister Bonetti, in doppia inferiorità numerica per oltre metà gara, superano sul neutro di San Ferdinando di Puglia il Team Orta Nova per 3-2.

Bonetti si affida al 4-3-3 con davanti il tridente composto da capitan De Vivo, Garcia e Consolazio. L’avvio è di marca giallogranata, dopo appena due giri di lancette è Feltre a mettersi in proprio con una gran conclusione dal limite che impegna severamente Capossele. Al 7′ Consolazio mette in mezzo per Garcia che si gira e calcia, l’estremo difensore ortese blocca in due tempi. Passano ulteriori due minuti e i padroni di casa, al primo affondo, trovano il gol del vantaggio con Bentos. Il San Severo non ci sta e replica immediatamente con De Vivo che al volo calcia di poco a lato. Il pari è però nell’aria e matura al quarto d’ora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bruno atterra in area di rigore Garcia, il direttore di gara a due passi indica subito il dischetto. Dagli undici metri va De Vivo che spiazza Capossele e ripristina il pareggio. 1-1 che dura però pochi istanti perché al 26′ viene concesso un nuovo rigore, questa volta in favore degli ortesi. Dal dischetto si presenta Gouveia, Equestre intuisce ma non può nulla: Orta Nova che torna in vantaggio. La reazione del San Severo è feroce: traversone dalla destra a cercare Lamatrice che colpisce di testa trovando l’opposizione di Capossele. È il preludio al gol del nuovo pareggio che giunge alla mezz’ora: rasoterra a cercare Garcia, il numero 9 giallogranata si gira e lascia partire un diagonale imprendibile per Capossele. Prende sopravvento il nervosismo e a farne le spese sono Paolillo e Diop, entrambi mandati anzitempo negli spogliatoi.

Nella ripresa l’Orta Nova prova a fare la gara, ma il San Severo difende con ordine affidandosi alle ripartenze. E proprio sugli sviluppi di una ripartenza arriva il gol vittoria di Cruz che consegna alla truppa giallogranata i primi tre punti in campionato.

IL TABELLINO

TEAM ORTA NOVA-SAN SEVERO CALCIO 2-3

Reti: 9′ p.t. Bentos (TA), 15′ p.t. rig. De Vivo (SS), 26′ p.t. rig. Gouveia (TA), 30′ p.t. Garcia, 44′ s.t. Cruz (SS).

TEAM ORTA NOVA: Capossele, Barbuti (1′ s.t. Dilillo), Lamacchia, Valenti (22′ s.t. Stancanelli), Bruno, Lombardi, Gouveia, Del Fuoco (20′ p.t. Di Dedda), Bentos (16′ s.t. Guadagno), Ventura, Gonzalez (32′ s.t. Nunziante). A disposizione: Miranda, Fanelli, Lo Vasto, Nunziante, Rendine. Allenatore: Costanzo Palmieri.

SAN SEVERO CALCIO: Equestre, Grasso, Diop, Lamatrice, Visani (29′ s.t. Morra), Pissinis, Consolazio (16′ s.t. Cakoni), Paolillo, Garcia (20′ s.t. Nicodemo), De Vivo, Feltre (17′ s.t. Cruz). A disposizione: Carella, Minucci, Torraco, Abissinia, De Cotiis. Allenatore: Francesco Bonetti.

Arbitro: Michele Coppola della sezione di Castellammare di Stabia. Assistenti: Pierpaolo Calabrese e Giuseppe Francesco A Magnifico, entrambi della sezione di Bari.

Ammoniti: Bruno, Lamacchia, Barbuti  Valenti (TA); Consolazio, Visani, Nicodemo, De Vivo (SS).

Espulsi: Paolillo, Diop (SS).

Recupero: 4′ p.t.; 8′ s.t.

Ignazio Silvestri
Ufficio Stampa A.S.D. San Severo Calcio

Pulsante per tornare all'inizio