“Fuori ora il nuovo singolo di Frak con Giuseppe Gravino dal titolo “Temporali & Sigarette”.
Il brano, scritto da Gigi Fracchiolla, è una dichiarazione d’amore verso le proprie passioni.
Il significato del brano è racchiuso in parte nel suo titolo.
Quella del temporale, infatti, non è altro che la metafora delle nostre paure con le quali conviviamo ogni giorno che dobbiamo imparare a sfidare per dimostrare appunto a noi stessi, e alla nostra passione, quant’essa è importante per noi.
Affrontare “il temporale”, significa essere consapevoli di potersi bagnare, rischiare di mettersi in gioco e continuare ad andare avanti, senza paura.
Sta a noi dare il giusto ruolo al temporale, se sfruttarlo per far tornare il sereno o meno.
Quella della sigaretta invece è una metafora del tempo.
E’ paragonabile ad ad una clessidra; non dura in eterno e, una volta accesa, dobbiamo gustarla al meglio prima che si spenga e, se è l’ultima, ha un valore immenso rappresentando una sorta di ultima occasione, secondi preziosi per scegliere qual è la direzione giusta da prendere.
Se scegliere di vivere le nostre passioni fino in fondo o lasciarle andare e correre il rischio di vivere di rimpianti.
Ma cos’è un uomo senza le sue passioni, senza i suoi sogni?
Il brano è prodotto e arrangiato a 4 mani da Gigi Fracchiolla e Giuseppe Gravino, interpretato dallo stesso Gravino, arricchito dal basso e dalla chitarra di Marco Mastandrea e impreziosito al meglio dall’orchestrazione degli archi del maestro Edgardo Caputo.
Il video del brano è realizzato da Marco Mastandrea e vede come protagonisti sia i produttori del brano sia Marianna Mastandrea.