ComunicatiPrima Pagina

SAN SEVERO ARTE – SI ARRICCHISCONO I CORSI MUSICALI E LETTERARI PRESSO LA FONDAZIONE TERRAMIA

Si arricchisce l’offerta artistica della Fondazione Terramia di San Severo, presieduta da Armando Niro, che propone accanto ai corsi musicali (pratico di chitarra e base di tastiera) la scrittura di canzoni (testo e musica) di brani rap, la composizione di testi poetici e la narrativa con la scrittura di racconti.
Tenuti dall’autore e blogger sanseverese Nazario Tartaglione, gli incontri si aprono anche alla creazione di contenuti multimediali, come immagini, video e testi per la realizzazione e lo sviluppo di blog personali.
San Severo Arte è un modo per ripartire dalla cultura, dalle idee, dalla creatività, soprattutto per chi volesse avviarsi alle arti, scoprendo i propri talenti, come per chi intendesse approfondire tale percorso.
I corsi sono infatti aperti ad ogni fascia di età e personalizzati. Sviluppati su diversi livelli di difficoltà permettono l’approccio del principiante come l’approfondimento del partecipante esperto.
Da sottolineare accanto a quella strumentale la componente creativa, che permette un incontro prezioso con le proprie idee e il proprio mondo interiore, rappresentato in melodie, testi, poesie, racconti: elementi che lasciano spazio ad un approccio moderno, fino a puntare al contenuto multimediale ed al blog.
Alla base dei corsi esperienza e metodo, con il manuale Il Cantautore, realizzato da Nazario Tartaglione, premessa ad incontri e cicli di scrittura già tenuti negli anni in scuole, associazioni culturali e laboratori artistici.
Per scoprire i tuoi talenti e far nascere passioni e percorsi ti aspettiamo mercoledì 26 ottobre 2022, dalle ore 17,30 fino alle 20,00 presso la Fondazione Terramia – Accademia del Lampascione, in via Cassano n. 22 (alle spalle della Cattedrale), nel cuore antico di San Severo.
Per informazioni Contact Center 320/039.08.45 oppure 342/121.77.75
Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio