ComunicatiPrima Pagina
All’Ospedale Masselli Mascia i clown dottori dell’associazione il Cuore Foggia, tra canti, doni ed emozioni insieme ai pazienti.
L’emozione del Natale si è vissuta oggi all’ospedale Masselli Mascia di San Severo dove una coinvolgente e calda atmosfera ha unito i volontari clown dottori con i degenti, in particolare i più piccoli e i loro familiari, ma anche i medici, gli operatori sanitari.
Un piccolo dono confezionato con amore, cura dei particolari e con quello spirito di condivisione assolutamente prezioso è stato offerto dai clown dottori del il Cuore Foggia a quanti affrontano un percorso lungo e impegnativo come quello oncologico.
Un particolare ringraziamento va al dott. Lombardi, grande professionista e uomo da grandi valori umani.
La salute e la malattia non conoscono festa – sottolineano i clown dottori -, ma noi possiamo essere ancora più vicini e solidali con i malati in queste giornate. Ci prendiamo cura della persona, anche attraverso la condivisione del Natale in ospedale».
Ancora gioia per i piccoli nel reparto di pediatria dell’ospedale Masselli, dove i piccoli pazienti hanno ricevuto dai clown dottori e dall’uomo ragno i giocattoli per allietare la loro degenza in ospedale.
Un gesto di solidarietà e vicinanza nei confronti di quei bambini che dovranno trascorrere il Natale in ospedale.
I giochi sono stati consegnati nell’ambito dell’iniziativa teatrale SVARIEGANDO show organizzata la scorsa settimana dai volontari dell’associazione il Cuore Foggia , E.R.A e Foggia social club e che ha visto un’ampia partecipazione dei cittadini, con numerose donazioni di giocattoli nuovi e confezionati
“Abbiamo visto bambini sorpresi e felici “affermano i clown dottori“- nel ricevere i doni e genitori entusiasti di questo inaspettato momento di festa per i loro figli.
Molti bambini dicevano “ Wow volevo proprio questo “ !!tutto è stato davvero magico .
Un ringraziamento speciale va alla Direzione Sanitaria, ai medici e agli infermieri del reparto che ci hanno consentito di realizzare la nostra iniziativa».