ComunicatiPrima Pagina
Il nostro DNA, la nostra identità: le nuove canotte “per altri dieci anni insieme”
Più di una canotta, più di un semplice indumento, più di un colorato capo di abbigliamento. È un simbolo dell’anima e della passione che scorre nelle vene della nostra città, con l’augurio di continuare “per altri dieci anni insieme”. Parte con questo spirito la realizzazione delle nuove casacche di gioco dell’Allianz Pazienza targate Effesport.
Ogni dettaglio e ogni cucitura delle canotte – svelate anche agli sponsor e soci sostenitori – compresa l’importantissima scritta sul retro “Legalità”, è un tributo sia al basket sanseverese, con la sua gloriosa storia, ma anche alla nostra amata città, come spiega anche Antonio della Vella, storico collaboratore giallonero per la undicesima stagione consecutiva, nonchè il designer, per la quarta volta, proprio delle nuove canotte:
“Il progetto grafico di quest’anno nasce dalla semplice analisi del nome della nostra squadra: Cestistica Città di San Severo. Cestistica, ormai uno dei simboli della nostra città, e poi San Severo, conosciuta come la città dell’olio e del vino. Ho quindi tradotto tutto ciò in simboli: pallone da basket, olive, uva. E poi l’iconico rosone della Chiesa di San Severino, chiesa madre del nostro Compatrono. I quattro simboli, a ognuno dei quali fanno da contorno le scritte “Cestistica 23/24”, “San Severo City” e poi ancora i campanili e il canguro, formano un pattern, ossia la trama riprodotta sull’intera divisa di gioco e realizzata magistralmente dallo sponsor tecnico Effesport, che ringrazio”. “La scelta del bianco per la prima maglia, infine, vuole rappresentare un ritorno alle origini, uno sguardo al passato, con la vitalità del presente, guardando al futuro per altri dieci anni”.
Dunque, l’Allianz Pazienza punta su un racconto radicato alla città: staff e giocatori sono espressione del basket sanseverese e, pertanto, l’elemento centrale è e resta proprio la città di San Severo che, grazie alla Cestistica, vuole continuare ad emergere “per altri dieci anni”.
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo