Corso gratuito di Bridge a San Severo
Mercoledì 18 ottobre alle ore 18.30, presso lo Sporting Club di San Severo, inizierà un corso gratuito di avvicinamento al gioco del bridge, tenuto dal prof. Giovanni Olivieri, per promuovere la diffusione di questo sport della mente.
“Il bridge è l’unico gioco di carte riconosciuto dal CONI come sport – ha spiegato il prof. Olivieri – un gioco divertente ma allo stesso tempo impegnativo ed appassionante. Nonostante impegni più il cervello che i muscoli, questa disciplina è stata elevata al rango di attività sportiva grazie a studi scientifici che ne dimostrano i benefici sulla salute, anche fisica, e al fatto che la fortuna non conti assolutamente nulla. Per avere buoni risultati ci vogliono allenamento, concentrazione e tenuta psicologica, proprio come nelle altre discipline sportive. Il corso è dedicato a chi vuole scoprire il Bridge ma anche a chi ha già qualche piccola conoscenza e vuole cogliere l’occasione per ricominciare. Chi fosse interessato può venirci a trovare nella nostra sede”.
La presentazione di mercoledì prossimo sarà l’occasione per conoscere più da vicino questo gioco e scoprire come un corso di Bridge possa arricchire la nostra vita.
Per informazioni contattare il prof. Giovanni Olivieri al 3293987600