Al Parco Baden Powell due cani randagi rincorrono e mordono al polpaccio un passante
Domenica pomeriggio un noto medico pediatra in pensione nel mentre camminava sul marciapiede adiacente il parco Baden Powell veniva rincorso dai due cani randagi, reimmessi dall’Asl Foggia e dal Comune di San Severo sul territorio, che vivono all’interno del parco.
Uno dei due cani di grossa taglia e precisamente quello di colore marrone prendeva a morsi il polpaccio del povero medico provocandogli una grave ferita lacero contusa da morso di cane, tanto da necessitare le cure del locale Pronto Soccorso.
Sul posto intervenivano due pattuglie dei Carabinieri – NOR – che provvedevano immediatamente ad allertare l’ENPA, i veterinari dell’ASL FG e la Polizia Municipale di San Severo.
Dalle ore 13,45 sino alle ore 17,50 la Polizia Municipale di San Severo non era ancora intervenuta.
Tanto l’Enpa quanto i veterinari dell’ASL FG in presenza dei Carabinieri garantivano ai presenti ed alle Forze dell’Ordine la cattura del cane a massimo per l’indomani mattina.
Il povero medico, intanto, si è rivolto al proprio difensore – l’avv. Guerino Infante – per la tutela dei propri diritti ed interessi legittimi.
Ad oggi i cani randagi protagonisti della predetta aggressione sono ancora lì presenti in libertà, tant’è che è notizia di qualche minuto fa che gli stessi cani e con la stessa dinamica hanno azzannato e danneggiato un’altra povera ragazza.
L’Avv. Infante, contattato, si chiede come mai il Comune di San Severo e l’Asl Foggia dopo ben tre giorni dall’aggressione del proprio cliente non abbiano ancora provveduto all’immediato ed urgente ricovero dei cani aggressori nel canile eliminando il pericolo per la pubblica e privata incolumità?