SAN SEVERO: IL CONTRIBUTO DEI CENTRI COMMERCIALI ALL’EMERGENZA CORONAVIRUS
In queste settimane stiamo assistendo all’eroico impegno di medici, ricercatori e infermieri schierati in prima linea per combattere la pandemia da Covid-19; però se da una parte l’emergenza sanitaria ci costringe ad assistere impotenti a questo sforzo immane, dall’altra l’emergenza economica e sociale ci induce a fornire un aiuto concreto al nostro territorio.
Per questo, i Centri Commerciali “I MANDORLI” di San Giovanni Rotondo, “GARGANO” di Monte Sant’Angelo” e “CONAD SHOPPING CENTER” di San Severo hanno deciso di erogare buoni spesa prepagati del valore complessivo di € 8.000,00 spendibili presso l’Ipermercato Conad per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità da parte delle famiglie che versano in stato di bisogno. A tal fine, le card sono state consegnate alle Amministrazioni Comunali di Monte S. Angelo, di Manfredonia, di San Giovanni Rotondo e di San Severo che si occuperanno della successiva redistribuzione, previa verifica della condizione di indigenza economica derivante da emergenza COVID 19.
Tale iniziativa intrapresa dai Centri Commerciali è espressione di una forte volontà di sostenere il territorio e la propria clientela per consentire di affrontare al meglio questo difficile periodo di emergenza sociale, confermando, quindi, come hub sociale la propria vicinanza al proprio territorio.