AppuntamentiPrima Pagina
Allianz, mata il Toro Nardò e conquista la salvezza!
Ventiseiesima gara di Serie A2 Old Wild West, prima che la fase ad orologio delinei i verdetti definitivi, in merito alla griglia playoff/playout. La Cestistica Città di San Severoriceve un Nardò all’ultima spiaggia ma è essa stessa all’ennesimo bivio stagionale. Se i salentini sono alla ricerca disperata di punti per sfuggire alla lotteria playout, i Nerihanno la possibilità di chiudere definitivamente il discorso salvezza conquistando la posta in palio.
I neretini giungono in Capitanata con una sola vittoria nelle ultime nove partite. Neppure il cambio al timone col ritorno di coach Battistini, che aveva portato i granata in A2, ha sortito effetti, ma con un roster che annovera gente del calibro di Amato, Ferguson, Poletti e Thomas qualsiasi momento potrebbe essere quello giusto per l’inversione di tendenza.
I Neri sono tornati da Chieti con grande delusione, ma altrettanto consapevoli che le carte vincenti da calare sul parquet sono sempre le stesse: intensità, spirito di gruppoe fame di vittoria! D’altronde, si sa, il toro va preso per le corna… La società per l’occasione ha chiamato a raccolta l’intera Cestistica Academy che interverrà in blocco per spingere (così come è successo la settimana scorsa per la seconda squadra, che ha conquistato la salvezza in Serie D) Sabin e soci a tagliare il traguardo tanto agognato.
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Michele Capurro di Reggio Calabria, Andrea Longobucco di Ciampino e Luca Bartolini di Fano. Diretta streaming, per gli abbonati alla piattaforma LnpPass, a partire dalle ore 17.45 telecronaca affidata a Ferdinando Maggio e Mario Del Vicario.
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo