AMICI DELLA MUSICA: Fabio Concato …la Musica d’Autore
Nel corso degli anni, Fabio Concato, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell'immaginario che nella sensibilità del pubblico
Il prossimo 14 marzo, porta ORE 20,00 – sipario ORE 20.30, il Teatro Verdi vedrà un imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore di Fabio Concato e Paolo Di Sabatino che guideranno il pubblico in un viaggio emozionante alla scoperta del nuovo album ‘Gigi’, attraverso il repertorio dei successi di Fabio Concato, riproposto in chiave jazz, con gli arrangiamenti e l’accompagnamento di Paolo Di Sabatino (piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).
Nel corso degli anni, Fabio Concato, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico
Lo spettacolo rientra nella programmazione della 51.ma stagione concertistica degli Amici della Musica, Associazione gestita, in modo esemplare e professionale, dalla dott.ssa GABRIELLA ORLANDO, in qualità di direttore artistico, e con la partecipazione di artisti di alta fama. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura, Resonance .
I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro ‘Verdi’ dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Per informazioni: tel. 348.6628775 –- 329.1286673 – Poltrona E 40 – Palco centrale E 30 – Palco laterale E 20 – IV Ordine E 10.
CAROLINA LEONE