L’Avv. Bruno Salvatore Domenico Antonio Savino, nasce a San Severo il 02.05.1972. Figlio dell’Avv. Gianfranco Savino, noto e stimato avvocato del Foro di Foggia, già Sindaco di San Severo negli anni dal 2009 al 2014, e della Prof.ssa Emilia Pedata, insegnante di grande cultura da sempre dedita anche ad attività di volontariato. Bruno ha anche una sorella, Rossella Savino, anch’ella avvocato.
Bruno ha studiato presso il Liceo Classico “Matteo Tondi” di San Severo e successivamente frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze, completando la facoltà presso l’Università degli Studi di Foggia. Negli anni di permanenza a Firenze, ha svolto anche attività lavorative presso un’azienda di import/export con la Cina. Rientrato a San Severo, iniziava a frequentare lo Studio Legale del di lui padre, ove prima ancora di conseguire la laurea, si cimentava nello studio e nella redazione di atti e pareri sia in materia civile che penale. Nell’anno 1998 ha prestato Servizio Militare nell’Arma dei Carabinieri presso la Scuola Allievi Carabinieri di Chieti Scalo.
Tra le proprie passioni, oltre all’avvocatura, vi è quella per i motori e per il mare, ma soprattutto per gli animali. Bruno, infatti, oltre ad essere felice papà di due splendidi bambini, ha sempre avuto in famiglia i suoi amati cani.
I motivi dell’attuale candidatura dell’Avv. Bruno Savino si possono riassumere in questo semplice motto: “Nessuno ha il diritto di rubare il nostro futuro!”.