ComunicatiPrima Pagina

CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER LA GIORNATA DI VENERDÌ 16 AGOSTO 2024

Con proprio decreto Sindacale n. 11 in data 31 luglio 2024, il Sindaco Lidya Colangelo ha disposto la CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER LA GIORNATA DI VENERDÌ 16 AGOSTO 2024, così come avvenuto anche lo scorso anno in occasione della medesima giornata.

Considerato che

in alcune giornate dell’anno, ed, in particolare, nelle giornate feriali immediatamente precedenti la festività o comprese tra due festività, si riduce notevolmente l’afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli Uffici Comunali;

il giorno giovedì 15 agosto 2024 gli Uffici pubblici saranno chiusi per la festività dell’Assunzione (Ferragosto) e che le giornate che precedono e seguono il 15 agosto sono generalmente caratterizzate da una scarsissima affluenza al pubblico, sia negli esercizi commerciali sia negli uffici pubblici;

per il giorno venerdì 16 agosto 2024 è quindi attesa una scarsa affluenza al pubblico presso gli Uffici comunali;

nelle festività dell’Assunzione-Ferragosto inoltre buona parte del personale fruisce, tradizionalmente, di un periodo di ferie e le richieste di servizi risultano, in generale ridotte, fatti salvi alcuni servizi specifici.

DECRETA

1. Per le motivazioni indicate in premessa che si intendono qui integralmente richiamate, la chiusura degli Uffici Comunali nella giornata di venerdì 16 agosto 2024, garantendo l’erogazione delle prestazioni indispensabili afferenti ai servizi pubblici essenziali, in conformità alla vigente disciplina legislativa e contrattuale.

2. Ai dirigenti di Area, mediante ricorso agli istituti contrattualmente previsti (es. ferie, festività soppresse, recupero orario), la formale autorizzazione d’ufficio dei dipendenti assegnati ad assentarsi dal lavoro in occasione della suddetta chiusura straordinaria degli Uffici Comunali.

3. Ai dirigenti di Area di garantire nella giornata di venerdì 16 agosto 2024 i servizi pubblici essenziali di rispettiva competenza, nel rispetto delle disposizioni contenute nella legge 12 giugno 1990, n. 146 e s.m.i., con preventiva organizzazione del personale dipendente degli uffici di propria competenza.

Pulsante per tornare all'inizio