ComunicatiPrima Pagina

CONTROLLO DEL TERRITORIO: UN ORDINE DI ALLONTANAMENTO IN PIAZZA CARMINE (DASPO URBANO) E PRESIDI DI PREVENZIONE – N.32 SANZIONI ELEVATE E N.02 VEICOLI SEQUESTRATI

Continua la programmazione degli interventi della Polizia Locale di San Severo per la sicurezza stradale e il controllo del territorio.
Nello scorso fine settimana sono stati effettuati controlli per contrastare le condotte contrarie alla vivibilità urbana e al codice della strada, ponendo particolare attenzione alla regolarità dei documenti ed alle norme comportamentali di guida.
Nell’attività di controllo del territorio, gli agenti del Comando di Polizia Locale hanno emesso un ordine di allontanamento, cd daspo urbano, nei confronti di un soggetto che stazionava tra Piazza A. Moro e Piazza Carmine, esercitando azioni di mendacità, nei confronti di cittadini, con manifestazioni evidenti di fisico impedimento cercando di ottenere denaro in cambio di un parcheggio auto.
L’ordine è stato emesso per un periodo di 48 ore cosi come previsto dal Decreto Legge n.14/2017 e dall’art.14 del Regolamento di Polizia Urbana con annessa sanzione amministrativa da €100,00 a €300,00.
I posti di controllo, svolti dalle pattuglie del Reparto Viabilità (N.O.R.), nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio, hanno interessato Viale G. Matteotti e C.so Garibaldi.
Nelle attività di controllo sono stati controllati 35 veicoli e 32 sanzioni elevate ai sensi del Codice della Strada per mancanza di revisione del veicolo, mancato rispetto delle norme comportamentali di guida disciplinate dal nuovo codice della strada; n.02 veicoli sono stati sequestrati per assenza di copertura assicurativa.
Le attività di controllo hanno consentito, altresì, di rinvenire e recuperare un’autovettura oggetto di furto e restituita in via immediata al legittimo proprietario.
Per le attività di controllo sono stati impiegati n.4 equipaggi automontati della polizia locale, dislocati in diversi punti della Città, in particolare su V.le G. Matteotti con presidi di prevenzione permettendo allo stesso Comando di costituire un punto di contatto con gli utenti della strada anche fornendo informazioni sulle novità introdotte con l’ultima riforma del Codice della Strada.
Nelle prossime settimane sono in corso di programmazione nuovi servizi di polizia stradale e controllo del territorio mediante presidi di prevenzione con la finalità di migliorare le condizioni di sicurezza della viabilità cittadina e verificare la conformità alle regole della circolazione stradale.
Pulsante per tornare all'inizio