I CARABINIERI VINCONO IL “PRIMO TORNEO CALCISTICO INTERFORZE”
Il 2 ottobre 2021 presso il campo sportivo comunale “Ricciardelli” di San Severo si è svolta la prima edizione di calcio interforze, con la partecipazione dei rappresentanti dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale di San Severo e della Polizia di Stato. Un momento di aggregazione e di sport in un contesto diverso da quello delle molteplici difficoltà che gli operatori delle forze dell’ordine devono fronteggiare quotidianamente.
La prima partita si è conclusa con la vittoria dei Carabinieri, che si sono imposti con il risultato di 4 a 2 nei confronti della Polizia di Stato. La seconda partita è stata vinta dalla Polizia Locale di San Severo contro la squadra della Guardia di Finanza per 1 a 0. Successivamente è stata disputata la finale per il terzo e il quarto posto, con la vittoria della Polizia di Stato, che si è imposta per 2 a 1 contro la Guardia di Finanza. Nella finalissima i Carabinieri si sono aggiudicati la vittoria del primo torneo Interforze vincendo 2 a 0 contro la Polizia Locale di San Severo.
La premiazione finale è stata effettuata dall’assessore del Comune di San Severo Felice Carrabba che ha distribuito i tre trofei gentilmente offerti dalla ditta Magnolia srl Multiservizi di Luciano Magnolia. Un evento ben riuscito da ripetere nei prossimi anni, ben organizzato dai rappresentanti della Polizia di Stato.