La Gioventù calcio San Severo, una delle più importanti società di San Severo che cura il settore giovanile dal 2016 oltre ad avere la prima squadra che svolge il campionato di Prima Categoria, continua con i suoi progetti e fa sbarcare in terra di Capitanata precisamente a San Severo per la seconda volta dopo il 2018, il club più prestigioso al mondo il REAL MADRID.
Infatti dal 24 al 28 Giugno a San Severo, si svolgerà il Camp del Real Madrid.
Durante questi 5 giorni, lo staff tecnico della Fundacion Real Madrid, offre a ragazzi e ragazze appassionati di calcio di età compresa tra 7 e 16 anni, il programma di allenamento previsto dalla metodologia ufficiale dell’accademia giovanile del Real Madrid, utilizzando le più moderne metodologie e tecnologie di allenamento.
Un’occasione unica e irripetibile. I ragazzi non saranno divisi per gruppi di età, bensì per capacità tecniche. Attraverso le più moderne tecnologie, il primo giorno di raduno, attraverso una cintura GPS e lo Smart Ball (un pallone intelligente) registreranno tutti i dati prestazionali a livello atletico e tecnico, verranno inviati ad un computer centrale che li convertirà e re invierà con i risultati cosi che, i tecnici del Real Madrid possano formare i gruppi.
La giornata tipo prevederà l’accoglienza mattutina alle ore 9,00 per poi iniziare l’allenamento tecnico e la pausa pranzo con il pasto dell’atleta che si svolgerà dalle ore 12 alle ore 13,00. Dalle ore 13,00 alle 14,30 ci sarà un corso di lingua spagnolo per poi iniziare l’allenamento tecnico e finire alla pausa merenda con il fine attività previsto per le ore 17,30.
Tutti i ragazzi riceveranno un Kit Real Madrid originale Adidas composto da maglia, pantaloncini, calzettoni, pallone, borraccia sportiva e Sport Bag.
Il Coordinatore Tecnico Gianluca Cassone commenta così: “Si tratta di un evento importantissimo, occasione unica per i ragazzi sanseveresi e di tutta la provincia di Foggia. I ragazzi avranno l’opportunità di fare un’esperienza di vita indimenticabile con la possibilità, perché no, realizzare il sogno di un viaggio a Madrid per giocare nello stadio più famoso al mondo, il Santiago Bernabeu”.
Il costo dell’evento è pari a 319 Euro, ma per chi si iscrive entro il 7 dicembre avrà uno sconto pari a 50 Euro, inoltre è possibile pagare ratealmente la quota.