ComunicatiEvidenza

La Allianz Pazienza all’esame LUISS

Campionato dall’inizio a spron battuto quello di B nazionale 24/25, con un turno infrasettimanale già alla seconda giornata. Per la Cestistica prima di due trasferte consecutive nella Capitale: domani farà visita alla Luiss, mentre sabato sarà di scena contro la Virtus.
GLI AVVERSARI – Hanno costruito un roster piuttosto interessante affidandosi ancora una volta all’esperienza di Coach Paccariè, da quattro anni alla guida degli universitari. Come nella stagione passata sono Villa e Pasqualin a spartirsi la regia dei laziali, che contano una batteria di esterni piuttosto “lunga” per centimetri ed esperienza: Fallucca, Jovanovic, Ferrara e Salvioni, più il nuovo arrivo Pugliatti, sono atleti versatili e piuttosto indecifrabili a livello tattico. Il ‘romano de Roma’ Valerio Cucci presidia il pitturato, pur non lesinando le conclusioni dal perimetro. I 2005 Bottelli ed Errica chiudono il roster.
I NERI – Hanno già affrontato e sconfitto a domicilio i capitolini in preseason, ma la prima giornata ha già dato modo di dimostrare a Petrushevsky e soci che, quando ci sono in ballo i due punti, è tutta un’altra storia! Bisognerà ripartire da quanto di buono dimostrato contro Montecatini per tentare di fare propri i primi due punti stagionali.
GLI ARBITRI – GIAMBUZZI UMBERTO di ORTONA (CH) e VALLETTA DAVIDE di MONTESILVANO (PE)
PALLA A DUE – Al Palatiziano di Roma mercoledì 2 ottobre ore 20.00 con diretta streaming LNP PASS

FOTO: Antonio Giammetta

Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica città di San Severo
Pulsante per tornare all'inizio