La DB Street Band di San Severo conquista la Toscana: unica band del Sud a rappresentare l’Italia alla 15ª edizione del “Manciano Street Music Festival”

San Severo – La Dune Buggy Street Band è pronta a portare il suo travolgente sound pugliese sulle colline della Maremma.
La formazione di San Severo (FG) parteciperà all’edizione 2025 del Manciano Street Music Festival, tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’estate toscana, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione. Dall’11 al 13 luglio, le strade, le piazze e gli scorci del borgo di Manciano si animeranno grazie alle esibizioni itineranti delle street band provenienti da tutta Europa. Tra queste, brillerà anche la Dune Buggy Street Band, rappresentante del talento e dell’energia del Sud Italia, pronta a coinvolgere il pubblico con una miscela esplosiva di funk, jazz, rock, latin e soul, arricchita da coreografie, gag e interazioni con gli spettatori.
Nata per portare la musica fuori dai teatri e nelle piazze, la Dune Buggy Street Band si distingue da anni nel panorama delle marching band italiane per il suo stile unico e la capacità di trasformare ogni performance in uno spettacolo coinvolgente e pieno di vita.
Fondata nel 2019 da un’idea dei Maestri Emilio Tricarico e Daniele delle Fave, a cui si è unito successivamente il M° Elio Spagnoli, la band ha consolidato negli anni la propria identità musicale e scenica.
Oggi la Dune Buggy Street Band è composta da:
- Emilio Tricarico – Trumpet
- Daniele delle Fave Trombone & Voice
- Elio Spagnoli – Marching Drums
- Roberto Pischetola – Sousaphone
L’appuntamento è a Manciano, l’11, 12 e 13 luglio, per vivere tre giorni all’insegna della musica, dell’arte e delle eccellenze enogastronomiche del territorio. E quest’anno, tra le note che risuoneranno nel borgo toscano, ci sarà anche il cuore pulsante della musica made in San Severo. La partecipazione al Manciano Street Music Festival rappresenta un importante riconoscimento nazionale per la band e un motivo di orgoglio per tutta la comunità sanseverese.
TEAM DIREZIONI MUSICALI
Emilio Tricarico