L’ARTISTA FEDORA SPINELLI TORNA CON LA SUA ARTE NEGLI STATI UNITI
Dopo la straordinaria Lectio Magistralis tenutasi al Metropolitan Museum di New York a maggio di quest’anno, scritta dalla dottoressa Stefania Pieralice e letta dalla dottoressa Giulia Rustichelli, l’artista sanseverese Fedora Spinelli vola verso Miami Beach (Florida) per partecipare nei giorni 6-7-8 dicembre 2024 ad Art Basel, la più importante fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea, istituita nel 1970.
All’evento sono presenti le più autorevoli gallerie di tutti i continenti con un’aggiornata generazione di stelle d’arte. La fiera, al passo con le tendenze del mercato, rappresenta la vetrina più significativa per il sistema dell’arte e per il collezionismo di qualità.
Nello stand della Start, che partecipa come casa editrice nonché partner della manifestazione, saranno esposte le più importanti pubblicazioni del 2024, al fine di offrire ai visitatori approfondimenti sul mondo dell’arte, analisi di mercato e artisti-chiave della contemporaneità italiana. Inoltre “verranno esposte le opere dei più autorevoli maestri, accanto all’Atlante dell’Arte Contemporanea”, ha commentato così la Start la sua partecipazione.
L’artista sanseverese esporrà l’opera “Paesaggio dell’anima” (2022, tecnica mista su carta tipografica, 22×48 cm).
MARIO BOCOLA