Prima Pagina

“MADONNA MIJE”, QUANDO LA POESIA POPOLARE SI FA CANZONE

Si intitola “Madonna mije”, la canzone dedicata alla Madonna del Soccorso di San Severo e alla festa patronale, che in questi giorni sta conquistando gli ascolti e i commenti di un ampio e caloroso pubblico locale.
Il web diviene così un luogo in cui fare comunità, per chi è del posto ma anche per chi vive lontano dalla propria terra e la ritrova attraverso versi e note toccanti.
Nata da una poesia di Antonello Polvere, già coordinatore del gruppo FB San Severo com’era, con le note e la voce di Nazario Tartaglione, Madonna mije rientra nel progetto CANZONE POESIA, ambito musicale e letterario in cui i testi in versi divengono canzoni diffuse sul web: un modo per sostenere gli autori e la poesia attraverso la musica.
Per gli autori è sempre entusiasmante che una composizione incontri la sensibilità e il gradimento degli ascoltatori, che in essa si rivedono fino a farla propria, per condividerla, commentarla e portarla nei propri giorni, come colonna sonora: è questo uno dei compiti fondamentali degli artisti e autori locali, risorsa per ogni terra.
Il brano Madonna mije è presente sulla pagina Fb CANZONE POESIA.
Pulsante per tornare all'inizio