ComunicatiPrima Pagina

MALTEMPO – DIRAMATA L’ALLERTA GIALLA DALLA PROTEZIONE CIVILE

Si informa la cittadinanza che, a seguito del bollettino emesso dal Dipartimento di Protezione Civile, è stata diramata un’allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico, valida dalle ore 12:00 dell’11 gennaio 2025 per le successive 12 ore.
Le previsioni indicano precipitazioni sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi di pioggia localmente moderati.
Si raccomanda alla popolazione di limitare gli spostamenti non essenziali durante il periodo di validità dell’allerta, soprattutto in aree soggette ad allagamenti. È importante evitare sottopassi, ponti e aree depresse che potrebbero essere interessati da accumuli d’acqua, e prestare attenzione alla stabilità di alberi, cartelloni e strutture temporanee, che potrebbero essere danneggiati dai forti venti. Si consiglia inoltre di non sostare in prossimità di argini di fiumi, torrenti o canali.
I cittadini sono invitati a tenere a portata di mano i numeri di emergenza, tra cui quello della Protezione Civile (080 580 2212) e della Polizia Municipale di San Severo. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti ufficiali attraverso i canali istituzionali del Comune e della Protezione Civile.
Si invita la cittadinanza a mantenere la calma e a collaborare con le autorità competenti per prevenire situazioni di rischio.
Pulsante per tornare all'inizio