Mandato missionario a don Nazareno Galullo
Dopo la prudente ripresa della vita delle nostre Comunità parrocchiali e associative, siamo prossimi a celebrare un importante momento per la Diocesi: il conferimento del Mandato Missionario a don Nazareno Galullo, che raggiungerà don Amedeo in Benin per contribuire a rendere ancor più solido il ponte che idealmente unisce tutte le nostre parrocchie alla “sorellina” di Cotiakou.
Vivremo la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, all’interno della quale sarà appunto consegnata al fidei donum don Nazareno la croce missionaria,
SABATO 18 LUGLIO alle ore 20.30
presso il cortile dell’EPICENTRO GIOVANILE
ex Istituto Salesiano – San Severo
Invitiamo i sacerdoti che vorranno concelebrare a portare con sé camice e stola. Comunichiamo sin d’ora che in caso di avverse condizioni meteo la stessa si svolgerà presso la Cattedrale, sempre alle ore 20.30. In entrambe le ubicazioni ricordiamo il rispetto delle disposizioni vigenti in materia di Covid‐19.
Vi preghiamo di rendere partecipi le vostre comunità, invitando ad essere presenti con almeno un rappresentante a parrocchia e associazione/movimento: sarebbe questo un forte segno di unità che don Nazareno raccoglierebbe per portarlo con sé durante il lungo viaggio e donarlo al suo arrivo a Cotiakou, come un simbolico abbraccio che tutta la Diocesi vuole stringere con i suoi fratelli in Africa.
Un fraterno saluto.
Il Direttore dell’UMD
Diego Mezzina