AppuntamentiPrima Pagina

“MISERIA BELLA” – SPETTACOLO DI BENEFICIENZA IN FAVORE DEI CENTRI GIOVANILI

La cultura come strumento da investire nella società di domani. Questo è il pensiero che ha spinto l’associazione MOVIMENTO UNITI PER SAN SEVERO a organizzare un’iniziativa unica di beneficenza per supportare e promuovere i Centri Giovanili, che si occupano della crescita e dell’educazione dei giovani di San Severo.

 

L’obiettivo è dare a questi ragazzi gli strumenti per costruire un futuro migliore per sé stessi e per la loro città, dalla quale non devono sentire il bisogno di “scappare”, ma la voglia di “ricostruire” e rilanciare, coltivando le loro aspirazioni nella loro terra.

 

Usare il teatro come mezzo per sensibilizzare il pubblico riguardo alle problematiche sociali e giovanili e trasformare il palcoscenico in un atto di solidarietà. Da questi presupposti nasce l’idea di organizzare uno spettacolo di beneficenza a favore dei giovani, la quale è stata accolta con grande entusiasmo dall’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE, dalla compagnia teatrale TEATRO DELLE FORMICHE e dall’associazione CGS AVVENIRE APS.

 

L’evento non sarà solo una celebrazione del teatro, ma un simbolo di come, unendo arte, cultura e solidarietà, si possa avere un obiettivo comune: sostenere i ragazzi in un percorso di crescita, nel quale l’arte e l’educazione possano dar loro la possibilità di cambiare il futuro.

 

Il ricavato verrà devoluto a due centri: L’OFFICINA SALESIANA APS e L’EPICENTRO GIOVANILE ODV, che da anni rappresentano un centro nevralgico sul nostro territorio per la formazione e la crescita dei nostri giovani.

 

La serata, che si svolgerà il 6 APRILE al TEATRO GIUSEPPE VERDI DI SAN SEVERO, porterà in scena lo spettacolo prodotto dal TEATRO DELLE FORMICHE e dal CGS AVVENIRE, “MISERIA BELLA”, un’opera di Peppino De Filippo adattata da Luigi de Nisi, che ne ha curato sia la regia che le scene.

 

Il cast è formato da: Arturo Cardillo, Luciano Elia, Mariangela Di Luzio, Nicola Nardone e Renato Cardillo. Responsabile di produzione: Michele Bortone.

 

L’associazione MOVIMENTO UNITI PER SAN SEVERO è grata a chiunque si impegni in questo percorso di sostegno e crescita per la nostra città.

                                        

Luigi de Nisi

Pulsante per tornare all'inizio