OTTIMA PERFORMANCE DEGLI ATLETI SANSEVERESI ALLA FINALE NAZIONALE CSAIN DI JUDO DELLO SCORSO 15 DICEMBRE
Domenica 15 dicembre 2024 si è svolta dinanzi ad un vasto pubblico di intenditori e addetti ai lavori, la Finale Nazionale CSAIN di Judo presso “Palazzo San Gervasio” (per il Memorial Donato Giannizzari), con la preziosa partecipazione dell’A.S.D. JUDO SAMURAI San Severo.
Protagonisti assoluti sono stati i tanti giovani che hanno testimoniato l’importanza dello sport inteso come pratica educativa e socio culturale. Nel vederli gareggiare e nel raccogliere le loro emozioni nel corso della manifestazione tornano in memoria le sagge parole del Maestro Jigoro Kano:
“Se vinci, non gloriarti della tua vittoria; se perdi, non lasciarti scoraggiare. Quando sei al sicuro non essere imprudente; quando sei in pericolo non avere paura”.
Un’ottima performance ha consentito alla maggior parte degli atleti dell’A.S.D. JUDO SAMURAI San Severo della PALESTRA ATHLON CLUB SAN SEVERO di salire sul podio ottenendo i seguenti risultati:
Cat. Es. A
🥇IACOVIELLO Giorgia cat. 52 Kg : 1 classificato
Cat. Esordienti B:
🥈Cat. 42 kg. Clemente Luigi 2 classificato;
🥈cat. 55kg. Chiarappa Nicola 2 class;
🥉Cat. 66 kg. RINALDI Andrea 3 class
Cat. Ragazzi:
🥇BELLOTTI Alfonso cat.28Kg
🥇COCCIA Chiara + 57 kg
🥇 SANTORO Desire cat. 44 kg
🥈 RUSSO Alessandra cat. 52 kg
🥈DEMASO Antonio + 60 kg
🥈 TRICARICO Francesco cat. 36 kg
🥈 TARQUINIO Raffaele cat. 55 kg
🥉STELLA Christian cat. 55 kg
🥉MIGAUDIO Mario cat. 50 kg
I tecnici della società sportiva Silvano Sciarra, Alessandro Santoro, Luca Del Buono e Michele de Lilla, si ritengono molto soddisfatti dei risultati raggiunti e dichiarano che i Judoka sanseveresi hanno svolto una gara magistrale, lottando contro avversari di elevata caratura. Quasi increduli per il capolavoro compiuto.
È doveroso ringraziare tutti i genitori presenti che non fanno mai mancare il loro sostegno, impreziosendo lo sport di passione e amore che solo le mamme ed i papà sanno donare.