PROCESSIONE DEGLI ANIMALI: “BECERA STRUMENTALIZZAZIONE. NESSUNA RICHIESTA È STATA FATTA AL COMUNE DI SAN SEVERO”
Apprendiamo con sommo stupore dalla stampa locale che, in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate, non ci sarà la tradizionale processione con gli animali. L’Associazione “Cavalieri della Daunia”, organizzatrice dell’evento, in modo strumentale accusa l’Amministrazione Comunale di non aver contribuito alla manifestazione.
Le cose stanno invece diversamente: la stessa associazione non ha mai avanzato nessuna richiesta di patrocinio al Comune di San Severo, pertanto troviamo la nota stampa un pretesto per strumentalizzare la questione ponendo in cattiva luce l’attuale Amministrazione Comunale.
Siamo per la valorizzazione del territorio attraverso la storia, la cultura e le tradizioni popolari e ciò ci spinge quotidianamente a tessere un fitto dialogo con tutte le associazioni cittadine nell’ottica di una sinergica collaborazione.
Ci rammarichiamo per quanto comunicato dai “Cavalieri della Daunia”, tuttavia siamo come sempre aperti ad ogni dialogo al fine di trovare, seppur tardiva, una soluzione.
Lidya Colangelo Sindaco di San Severo