QUESTO NATALE E’ UN’ALTRA STORIA: UNA STORIA DI SOLIDARIETA’. LA COOPERATIVA SOCIALE ATTIVAMENTE E LA RACCOLTA ALIMENTARE PRESSO LA BOTTEGA KM0-BUONO ETICO E SOLIDALE.
Quest’anno le festività saranno diverse dal solito per tutti, ma in questo clima di incertezza e tensione, c’è qualcuno che rischia di viverle in maniera ancora più isolata e difficile.
Per questo motivo, la Cooperativa Sociale Attivamente, partecipa alla RACCOLTA ALIMENTARE E SOLIDALE organizzata dal Comune di San Severo, con la collaborazione di altre organizzazioni ed associazioni del territorio.
“Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare” – affermano i responsabili della cooperativa “non solo l’amministrazione comunale per aver supportato l’iniziativa, ma anche la Croce rossa, la Strada dei Sapori e la Cooperativa Agape per la collaborazione che hanno voluto avviare e per l’indispensabile sostegno e tutti i produttori della rete SEMINAMENTI e della BOTTEGA KM0-BUONO ETICO E SOLIDALE che hanno deciso di donare una parte dei loro prodotti per la realizzazione dei pacchi solidali. Siamo convinti che creare reti, partecipazione, diventa oggi ancora più necessario e fondamentale per costruire opportunità, per incidere maggiormente sul territorio. Impegno e condivisione per strutturare risposte e modelli”.
TUTTI POSSONO CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA ALIMENTARE.
Presso la BOTTEGA KM0- BUONO-ETICO-SOLIDALE in via Farina,1 a San Severo, nata dal progetto di agricoltura sociale SEMINAMENTI della Cooperativa sociale Attivamente, infatti, sarà possibile, tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 17:30 alle ore 20:30, contribuire alla raccolta acquistando uno dei prodotti della bottega oppure lasciando in dono altri beni alimentari a lunga conservazione, ma anche vestiario, giocattoli, libri e quanto potrebbe essere utile a sostenere le famiglie più fragili.
Tutti i beni raccolti, saranno sistemati in pacchi dono e distribuiti dalla rete sociale di volontari, alle persone indicate dai servizi sociali del Comune di San Severo.
Per esigenze legate all’emergenza sanitaria, potranno essere donate solo cose nuove.