SABATO 16 MARZO, NEL FOYER DEL TEATRO VERDI, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SAN SEVERO SPARITA TRA RICORDI E VERITÀ” DI MATTEO CALVANO.
Sabato 16 marzo, con inizio alle ore 17,00, il Foyer del Teatro Comunale Giuseppe Verdi, ospiterà la presentazione del volume SAN SEVERO SPARITA TRA RICORDI E VERITÀ, scritto dall’avv. Matteo Calvano.
“Matteo Calvano con il suo volume ci fa rivivere storie e ricordi della nostra città perduti nel tempo e allo stesso tempo consumati dal tempo – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino -. Si tratta di una fatica letteraria davvero pregevole, un libro che si legge avidamente, che suscita emozioni ed anche commozione nel ricordo di una San Severo che non c’è più, insieme ai suoi mestieri, alle sue arti, alle sue tradizioni, ai suoi uomini ed alle sue donne”.
Il meeting di respiro culturale, che sarà moderato da Michele Princigallo, Responsabile dell’Ufficio Stampa del Comune di San Severo, sarà aperto dal Sindaco Francesco Miglio. A seguire i saluti dell’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino e di Michele Santarelli, già Sindaco di San Severo. Due le relazioni previste: il prof. N. Michele Campanozzi – Laboratorio di Biopsicocibernetica di Bologna – e il prof. Francesco Giuliani – Università degli Studi di Foggia -.
La serata sarà aperta da alcuni elementi del Complesso Bandistico “Città di San Severo” diretto dal Maestro Antonello Ciccone, i quali eseguiranno l’inno a San Severo.