AppuntamentiPrima Pagina

SABATO 9 NOVEMBRE CONVEGNO SU “LA VIOLENZA NELLE SCUOLE – ANALISI ED AZIONI” ORGANIZZATO DA FRATELLI D’ITALIA

Il fenomeno, ormai dilagante, della violenza giovanile nelle scuole è un messaggio da non ignorare e non sottovalutare: è, quasi sempre, il messaggio di chi si sente escluso ed estraneo al tessuto sociale e alle sue regole; sente di non poter partecipare al cammino comune ed esprime con tutta la sua rabbia il suo malessere, con i tipici atteggiamenti della devianza sociale: violenza fisica, verbale, atti di bullismo, vandalismo.

 

È ora che i cittadini, le associazioni, le famiglie, la scuola, i servizi sociali ed i Comuni di appartenenza pongano un’attenzione specifica al fenomeno, strutturando interventi duraturi e non siano più inutilmente sparpagliati, incoerenti ed improduttivi. Solo attraverso un approccio multidisciplinare è possibile arginare il fenomeno della violenza giovanile con l’obiettivo di costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

 

Saranno questi i temi del convegno organizzato da Fratelli d’Italia intitolato: “La violenza giovanile nella scuola – analisi ed azioni”, che vedrà la partecipazione di figure istituzionali ed esperti nel settore e che si terrà il giorno 9 novembre ore 10:00 nell’auditorium della Biblioteca Comunale di San Severo. A moderare l’incontro saranno Antonella Zuppa, responsabile Dipartimento Famiglia e valori non negoziabili e Miriam Ventura, responsabile Dipartimento Tutela vittime di violenza di Fratelli d’Italia.

Pulsante per tornare all'inizio