SAN SEVERO CELEBRA IL 21 MARZO LA XXVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DI MAFIA ⬇️⬇️
In occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di Mafia, La Civica Amministrazione, nell’ambito delle attività programmate con “LEGALFACTORY” – LA RASSEGNA DELLA LEGALITÀ E DELLA ANTIMAFIA SOCIALE, ha aderito all’iniziativa promossa dall’associazione “Libera” che ogni anno, il primo giorno di primavera (21 marzo), ricorda le vittime innocenti di Mafia, enunciando i loro nomi, in contemporanea, nelle diverse piazze delle Città d’italia.
Quest’anno la Città di San Severo aderirà alla Giornata con un’iniziativa, organizzata dagli Assessorati alle Politiche Sociali, alla Legalità ed alla Cultura, in sinergia con i partners del progetto “Made in San Severo – la ricetta della Legalità” ed il coinvolgimento attivo delle Scuole medie di I e II Grado. L’evento si svolgerà durante la mattina di 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶 𝟮𝟭 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗔𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟵:𝟬𝟬. L’iniziativa sarà aperta dai saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale e proseguirà con l’enunciazione dei nomi delle vittime innocenti di Mafia, alternata da letture di monologhi sui temi della legalità e sull’antimafia, a cura delle scolaresche aderenti. Alle 11.30 è previsto il collegamento con Napoli per ascoltare il discorso di Don Luigi Ciotti.