AppuntamentiComunicatiEvidenza

San Severo ospiterà il match per il titolo italiano di boxe Pesi Welter. L’Amministrazione Comunale e la città tutta tifano De Filippo

La Federazione Italiana Pugilistica, in data 23 settembre 2024 , ha decretato che l’incontro di pugilato per l’ambito titolo italiano dei Pesi Welter fra il campione in carica Akrem Ben Haj Aouina e il pugile sanseverese Michele De Filippo, è stato aggiudicato dalla Società ASD Crea Boxe di Lanciano che in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Di Mauro – Minchillo” organizzerà il match a San Severo. La data è in via di definizione, comunque entro e non oltre 120 giorni fa sapere la Federazione.
“Apprendiamo con molta soddisfazione la notizia che la città di San Severo ospiterà il titolo italiano Pesi Welter di Boxe e che a contenderlo sarà il cittadino Michele DE FILIPPO, da qualche anno impegnato negli allenamenti in Toscana presso la Mugello Boxing Team. – dichiarano il Sindaco Lidya Colangelo e l’Assessore allo Sport Gigi Marino – L’Amministrazione Comunale si metterà all’opera già dalle prossime ore per garantire lo svolgimento nel migliore dei modi di questo grande appuntamento sportivo di caratura nazionale, mettendo a disposizione la tecnostruttura comunale, il Palasport “Falcone e Borsellino” e quanto occorrerà per l’organizzazione del match. Abbiamo una grande occasione per portare alla ribalta nazionale la città di San Severo in ambito sportivo, opportunità che non si presentava da oltre trentacinque anni. L’Amministrazione Comunale e la città di San Severo tutta sin da ora tifa Michele De Filippo.”

Pulsante per tornare all'inizio