SAN SEVERO SI PREPARA AD ACCOGLIERE NASRI KUMSIEH, UNA TESTIMONIANZA DELLA TERRA SANTA PER RIFLETTERE SULLA PACE
Il prossimo mercoledì 4 dicembre, alle ore 18:00, presso l’Officina “Grazia Pepe” di via Alessandrini, si terrà un evento di grande significato umano e sociale dal titolo “Percorriamo il sentiero della Pace… Parliamone con Nasri”.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Sunuterra con il patrocinio del Comune di San Severo, della Regione Puglia e di Puglia Culture, si inserisce all’interno del “Festival della Gentilezza – San Severo Capitale della Gentilezza 2024”. La serata, che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, sarà un momento di riflessione condivisa sul dramma del conflitto israelo-palestinese e sulla necessità di costruire ponti di dialogo e comprensione.
Protagonista dell’evento sarà Nasri Kumsieh, cristiano ortodosso palestinese e testimone diretto della guerra che da anni insanguina Israele e Palestina. Attraverso la sua testimonianza, Kumsieh offrirà uno spaccato autentico e toccante della complessità del conflitto, portando alla luce non solo le sofferenze, ma anche la speranza di un futuro di pace e riconciliazione.
Non mancheranno momenti di intermezzo artistico che offriranno spunti di riflessione attraverso il linguaggio universale dell’arte. A concludere l’evento sarà S.E. Mons. Giuseppe Mengoli, Vescovo di San Severo.
«L’umanità di oggi, così imperfetta e meravigliosa, ha bisogno di soluzioni capaci di trasformare le sue fragilità in opportunità preziose»– aggiunge la presidente dell’Associazione Sunuterra Lidia Corticelli. Con questo spirito, l’incontro vuole essere un’occasione per seminare, nel cuore dei presenti, un impegno collettivo verso un futuro migliore, fondato su gentilezza, dialogo e comprensione reciproca.