ComunicatiEvidenza

SICUREZZA STRADALE: DISCIPLINATA LA VIABILITA IN VIA APRICENA CON SEGNALETICA ORIZZONTALE E ISTITUZIONE DEL LIMITE DI VELOCITA

Il Comandante della Polizia Locale dott. Marco dAntuoni informa l’utenza che con Ordinanza n.38 del 17.02.2025 è stata disciplinata la circolazione in via Apricena nel tratto tra via Piccinni fino a Via M. Carli con istituzione di segnaletica verticale con il limite di veolcità di 40 Km/h.
Per la messa in sicurezza della strada sono stati ripristinati gli attraversamenti pedonali nelle strade di via Apricena, via G.- Guareschi, via M. Carli e via C. Littero.
Sono stati rimossi i dissuasori new jersey all’uscita dell’intersezione tra la via C. Littero e via Apricena con la revoca dell’obbligo di svoltare a destra consentendo la svolta in entrambe le direzioni.
A salvaguardia della serie di incroci insistenti nella zona oggetto degli interventi e dei pedoni, sono stati installati n.02 dissuasori di velocità tipo dossi adeguati al limite di velocità istituito. Gli stessi sono stati installati a ridosso degli attraversamenti pedonali al fine di poter garantire un’andatura adeguata ai veicoli in transito e per la messa in sicurezza dei pedoni.
Il provvedimento di Ordinanza, a firma dal Dirigente ad Interim la Polizia Locale è stato emesso in     in sinergia e su indirizzo del Sindaco prof.ssa Lidya Colangelo e l’Assessorato con delega alla polizia locale, guidato dall’Assessore Rosario Di Scioscio.
“Tale provvedimento è stato emesso nell’ottica di ottimizzare gli standard di sicurezza stradale e di agevolare i flussi di viabilità veicolare atteso che nell’area di che trattasi sono presenti diversi poli scolastici. Si raccomanda prudenza e rispetto delle norme del Codice della Strada.
Si precisa, altresì, che l’intervento è stato realizzato dal settore Polizia Locale  Area VI, in economia, mediante l’utilizzo di soggetti beneficiari delle misure di inclusione, impiegati nei progetti utili alla collettività (PUC) che prestano la propria opera a favore della collettività coordinati dal Comandante della Polizia Locale”.
Potrebbe interessarti
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio