Solly Tomasone, chef sanseverese, trionfa ai campionati italiani di cucina italiana ottenendo la Medaglia d’argento nella categoria Miglior professionista Lady Chef.
Si sono svolti a Rimini il 18-19-20 febbraio 2024 i Campionati della cucina italiana, giunti all’ 8^ edizione, organizzati dalla Federazione Nazionale Cuochi e riconosciuti dalla organizzazione mondiale dei cuochi, la Worldchefs.
La competizione quest’anno ha visto gareggiare oltre 500 cuochi, divisi tra squadre e singoli, e la squadra del Molise è stata protagonista di un grandissimo risultato portando a casa in totale 7 medaglie su 8: 5 argento, 1 oro e 1 bronzo.
La chef sanseverese Solly Tomasone ha ottenuto la Medaglia d’argento nella categoria Miglior professionista Lady Chef presentando un piatto davvero inedito dedicato proprio al Molise che, ormai da anni, è la sua terra d’adozione.
“Tutto questo, dichiara Solly, è stato possibile grazie al supporto tecnico e all’allenamento costante con la chef Andrea Soledad Lopez, nonchè Presidente delle Lady Chef molisane, che mi ha supportato e seguito in tutte le fasi di preparazione alla gara”.
Denominato “Piramidi allo zafferano, cannocchie e pomodoro dorato” il piatto è un’ armonia di sapori di terra e mare con un fortissimo richiamo “materico” al Molise.
Il piatto presentato, a brevissimo, sarà protagonista anche del nuovo menù del ristorante “Oyster Fish”, una location esclusiva ed accogliente situata ai piedi del Castello Svevo di Termoli di cui la chef è titolare.
E’ solo l’inizio di un percorso di sperimentazione continua che la giovane chef sta portando avanti nella cucina del suo ristorante e che porterà tantissime novità culinarie in vista della nuova stagione estiva.
Il legame con la sua Puglia resta sempre vivissimo per la nostra “Lady Chef” sanseverese così che da diversi anni insieme a suo marito Alessandro, dopo sperimentazioni continue in mare aperto, hanno avviato anche un proprio allevamento di ostriche sul Gargano, della varietà autoctona Diomedea.
Il 2024 è iniziato già ai massimi livelli chissà quali novità ci riserverà Solly Tomasone nei prossimi mesi, di certo la sua intraprendenza, tenacia e perseveranza non possono che essere un faro per tutti noi.