Sport di valore a San Severo
Una nuova linfa vitale è stata messa in campo dall’imprenditore MATTEO FONTANELLO per rinvigorire l’US San Severo Calcio ponendo le basi per il rilancio di un territorio che per troppo tempo è vissuto all’ombra di fattori poco edificanti. Infatti, attraverso l’attività sportiva si intende offrire la possibilità di valorizzare ogni opportunità di sviluppo.
“L’US San Severo Calcio” afferma il neo Presidente FONTANELLO “rappresenta lo strumento per consentire ai giovani sansevresi sia di mettere in evidenza tutte le loro capacità atletiche sia di crescere con i veri valori umani.
Inoltre, attraverso iniziative mirate, si intende creare quella rete sociale indispensabile per mettere a fattor comune il know-how di ognuno e farlo diventare un patrimonio comune ove poter attingere ogni possibile necessità”. Il fiore all’occhiello sarà l’annessa Scuola Calcio la cui Responsabilità è stata affidata alla giovane imprenditrice sansevrese BRUNELLA GIARNIERI. Completa il mosaico un ambizioso Settore Giovanile il cui Responsabile sarà
FLORIANO ANNECCHINO nella sua qualità di Tecnico UEFA B.
Il Direttore Tecnico NAZARIO MALERBA, Tecnico UEFA B, ha caldeggiato fortemente l’affiliazione con il progetto “Generazione S” del Sassuolo Calcio quale strumento di formazione, educazione ed aggregazione.
Sarà possibile partecipare a visite presso la nota Società professionistica, assistere alle sue gare ufficiali, partecipare a meeting valoriali, stage a San Severo di tecnici del Sassuolo per lezioni tecniche e tattiche ma anche tanto altro.
“È doveroso ringraziare il Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo, ANGELO CARBONE, ma soprattutto esprimere un ringramento particolare ” conclude NAZARIO MALERBA “al Direttore Sportivo del Sassuolo, FRANCESCO PALMIERI, ed all’Amico FRANCESCO MAZZOTTA, esperto di calcio giovanile, che hanno reso possibile questo significativo sodalizio”.
Un evento di rilievo sarà dedicato, appena possibile, alla presentazione del progetto di vita.
Da soli si va ma insieme si va lontano…!