STAGIONE TEATRALE: MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO AL TEATRO GIUSEPPE VERDI ALE & FRANZ RECITAL


Ultimo appuntamento del mese di febbraio con la stagione teatrale 2024 – 2025 organizzata dal Comune di San Severo – Assessorato alla Cultura, la cui delega è seguita dal Vice Sindaco Anna Paola Giuliani, in collaborazione con Puglia Culture.
Mercoledì 26 febbraio 2025, al teatro Comunale Giuseppe Verdi (porta ore 20,30, sipario ore 21,00) ALE & FRANZ in RECITAL, due grandi protagonisti della TV, del cinema e del teatro che tornano in Puglia, questa volta con “Recital”, ovvero “il meglio di” dove ripercorrono alcuni momenti, gag e spezzoni degli spettacoli portati in giro per l’Italia negli ultimi anni.
Lo spettacolo è scritto da Francesco Villa (Franz), Alessandro Besentini (Ale), Alberto Ferrari e Antonio De Santis.

Lo spettacolo raccoglie materiale in tanti anni di lavoro, e vuole portare un po’ di leggerezza al pubblico. Sul palco “vizi, virtù e manie degli italiani, dell’essere umano in generale, alle prese con alcune situazioni che saranno estremizzate in teatro. L’intenzione è quella di dare alle persone un po’ di spensieratezza, lasciando quindi i riferimenti alla realtà e stiamo vivendo sulla soglia del teatro. “Pensiamo a divertirci”. Uno spettacolo da vivere e ridere insieme tra passato presente e futuro, comico, divertente che mette in luce le nostre qualità ma soprattutto i nostri difetti e le nostre contraddizioni. È come guardarsi allo specchio e chiedersi: “Ma chi è quello?”
San Severo, 21 febbraio 2025
Il Responsabile dell’Ufficio Stampa
dott. Michele Princigallo