STREPITOSO SUCCESSO PER LE “MINE TEATRALI” CON UN DOPPIO SOLD OUT AL TEATRO DELLE SUORE SACRAMENTINE DI BERGAMO A SAN SEVERO

Continua la scia di ottimi risultati delle compagnie Kairos, nate a seguito di un corso professionale di teatro organizzato dalla cooperativa romana a San Severo, presso l’Istituto Comprensivo delle Suore Sacramentine di Bergamo, che oramai è divenuto un punto di riferimento per chi si vuole avvicinare alla meravigliosa arte del teatro.
Questa volta sono state le “Mine Teatrali” a registrare successo di pubblico con due date ”sold out”, l’ultima sabato 22 febbraio 2025, all’interno della terza rassegna di teatro indipendente “La Fabbrica Teatrale”, che si tiene presso il teatro dell’Istituto Comprensivo di San Severo, con un cartellone vario e spettacoli portati in scena da alcune altre compagnie teatrali del territorio e da compagini provenienti anche da altre realtà teatrali italiane.
Altamente positivi i commenti del numeroso pubblico che ha assistito alla messa in scena di “Quanda fatije pe’ marità a’ na’ figghje” commedia in vernacolo dell’autrice sanseverese Lella Cascarano, presente alla prima e felicissima dopo essersi congratulata con tutti gli attori per l’ottima performance artistica. Moltissimi gli applausi a scena aperta e le risate fragorose in due ore di intrighi, personaggi esilaranti e una famiglia sanseverese alle prese con le difficoltà di voler maritare una figlia. Presente anche l’Assessore alla cultura della Città di San Severo, Anna Paola Giuliani, che ha dapprima apprezzato la sinergia tra realtà culturali che decidono di unirsi per dare vita a una rassegna, per poi annunciare che presto a queste stesse realtà verrà aperto il prestigioso palco del “Verdi” di San Severo.
Questi i nomi degli attori: Carla Giuliano, Peppe Lemma, Lucia Stega, Marianna Bocola, Loredana Miraggio, Oriella Pappadopolo, Katia Sacco, Giovanna De Nunzio, Michela De Santis e Leo De Finis e Gianluca Ferrante provenienti dall’altra compagnia teatrale Kairos “Soggetti Teatrali”.
Nuovi traguardi e un nuovo lavoro artistico attendono ora questa compagnia e già molta è l’attesa e la curiosità del pubblico