ComunicatiPrima Pagina

TENNIS – GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO NAZIONALE 3^ CATEGORIA – Trofeo Pelosishop.com

Si è concluso domenica 16 ottobre il TORNEO NAZIONALE Maschile e Femminile di 3^ categoria targato Pelosishop.com. Un grande successo per questa manifestazione sportiva: 64 atleti iscritti, oltre 60 match disputati, 10 giorni di grande sport sui campi dello Sporting Club San Severo.

Per quanto riguarda il Torneo maschile, Luca Romano, classifica 3.2, testa di serie nr. 3 del tabellone principale, in una finale combattutissima, si impone con il risultato di 76 – 62 sull’atleta di casa Valdemiro Niro (classifica 3.1 e TdS nr. 1 del seeding) aggiudicandosi il sostanzioso montepremi messo a disposizione dal circolo sanseverese e dallo sponsor pelosishop.com.

Romano, tesserato per il CT Potito Starace (Avellino), era a caccia di questo prestigioso risultato per ambire al passaggio di categoria entrando quindi nell’élite del Tennis Italiano. Disputando un ottimo Torneo arriva in finale battendo atleti in grande crescita come Ivo Cimino (class. 3.2 tesserato CT Manfredonia), gia vincitore di un egual torneo in provincia.

Ottima la cornice di pubblico soprattutto durante le fasi finali della competizione, tribune sempre gremite di Soci del Club e appassionati della racchetta dell’intera cittadina del nord tavoliere e di tutta la provincia.

Mauro Pagano (class. 4.1) esperto giocatore proveniente dal CT Foggia si aggiudica il Tabellone di 4^ categoria imponendosi su Camillo Manfredi (class. 4.1) atleta in erba proveniente da Campobasso. Per quanto riguarda la Categoria NC, derby per lo Sporting Club San Severo.  Giacomo Cardone, tesserato sanseverese come l’altro finalista, si impone sul pur bravo Fabrizio Gabriele con il risultato di 64 67 102.

Passando alla cronaca del Tabellone Femminile ottima affermazione della giovane Giulia Vetta classifica 3.1, TdS nr. 1 del tabellone principale e tesserata per l’ATD Campobasso. Nella finale sotto gli occhi del pubblico di casa, si impone sull’atleta nostrana Sofia Niro (class. 3.3 e TdS n.2) con un perentorio 60 62.

Il livello del torneo – afferma il DS Antonello Del Sordo – è stato eccellente, per l’elevato numero e soprattutto per qualità dei partecipanti. Tre finali su quattro sono state disputate da nostri atleti; questo è sintomo della vitalità del movimento tennistico sanseverese.  – continua il DS – “E’ stata una settimana di grande tennis, con molti spettatori sulle tribune. Abbiamo invitato tutti gli allievi della nostra Scuola Tennis a vivere il torneo, perché crediamo che eventi come questo aiutino a far crescere la passione per questo nobile sport” – Conclude Del Sordo.

Non è la prima volta che io e la mia famiglia contribuiamo alla crescita dello Sport locale ed in particolare del tennis” – Spiega Giuseppe Pelosi patron e fondatore della prestigiosa boutique – “Oltre a pubblicizzare il Brand di Famiglia, crediamo che lo Sport sia un efficace mezzo per elevare culturalmente la città dove, con orgoglio, la mia azienda ha le radici da quasi cinquant’anni”. Conclude Pelosi.

L’attività dello Sporting Club San Severo non si conclude con il Torneo di Terza categoria. Oltre ai corsi di tennis che vedono coinvolti bambini, ragazzi ed adulti, nelle prossime settimane, il circolo sanseverese, sarà impegnato nell’organizzazione di amichevoli inter-circolo e tornei promozionali.

San Severo, 18 ottobre 2022                                                           Ufficio Stampa

                                                                                                   Sporting Club San Severo

Pulsante per tornare all'inizio