TENNIS: GRANDE SUCCESSO PER IL TORNEO NAZIONALE OPEN TARGATO DESPAR OGNISSANTI
Si è concluso domenica 06 ottobre il TORNEO NAZIONALE Maschile e Femminile OPEN targato DESPAR OGNISSANTI. Il prestigioso montepremi di €uro 1.000 – messo a disposizione dallo Sponsor – ha contribuito ad attirare numerosi atleti ed atlete provenienti da tutta la regione Puglia nonché dalle regioni limitrofe.
Un grande successo per questa manifestazione sportiva: decine di iscritti, oltre 70 match disputati, 10 giorni di grande tennis sui campi dello Sporting Club San Severo. Ottima la cornice di pubblico soprattutto durante le fasi finali della competizione, tribune sempre gremite di Soci del Club e appassionati della racchetta dell’intera cittadina del nord tavoliere e di tutta la provincia.
Nel tabellone maschile Giuseppe Tresca (classifica 2.3), testa di serie nr. 1 del seeding, non tradisce le aspettative e, con una grande prestazione – conferma del periodo di forma dell’atleta – si aggiudica il torneo imponendosi sul giovane Antonio Vernò con un perentorio 62 63.
In ambito femminile Blanca Tedeschi – classifica 2.6 tesserata per il CT Manfredonia ma da qualche mese allieva della Scuola Tennis targata Sporting Club San Severo, si impone su Angelica Nocco, pari classifica proveniente da Ceglie Messapica con un secco 64 61.
“Il livello del torneo – afferma il DS Antonello Del Sordo – è stato eccellente, soprattutto per la qualità dei partecipanti. Partite divertenti e combattute che ci hanno tenuto col fiato sospeso sin dai primi giorni di gara – continua Del Sordo – “La scelta di organizzare un Open è stata vincente perché abbiamo regalato ai Soci, ai nostri concittadini e a tutta la provincia la possibilità di assistere a match di altissimo livello” conclude il DS.
I tornei come quello organizzato dallo Sporting Club San Severo, sono interessanti non solo per gli atleti di maggior classifica candidati alla vittoria finale, ma anche perché, nelle varie categorie, si assiste a match entusiasmanti. Atleti che si approcciano per la prima volta all’attività agonistica, ragazzi che sudano sette camice per vincere un match e guadagnare i punti necessari per mantenere o migliorare la propria classifica, regalano emozioni in tutte le giornate della competizione.
Nella sessione di terza categoria, per esempio, l’esperto giocatore del TC Foggia Marco Biancardino, – ex seconda categoria – accede al tabellone finale, dove però si arrende al primo turno, ma si aggiudica la finale della sua categoria battendo in finale una promessa del tennis cittadino Nicola Ferrucci.
Nel tabellone di 4^ categoria maschile ottimo il ritorno ad una competizione ufficiale per Gianluigi Olivieri – tesserato per lo SC San Severo – (ex terza categoria) che, dopo alcuni anni lontano dal tennis, torna in campo e si aggiudica il tabellone di categoria imponendosi in una lunghissima finale su Vincenzo Sentinella tesserato CT Torremaggiore.
Nella sezione NC – ovvero quella dedicata ai novizi atleti – vittoria per Attilio Tricarico – anch’egli tesserato Sporting Club San Severo. La sua passione per questo sport gli ha permesso di concludere al meglio il primo torneo federale giocato sui campi di casa.
“Non è la prima volta che io e la mia famiglia contribuiamo alla crescita dello Sport locale ed in particolare del tennis” – Spiega Michele Ognissanti Main Sponsor della competizione – “Puntiamo, attraverso le politiche della mia attività, a far crescere la consapevolezza che una sana e corretta alimentazione è alla base del vivere bene” – continua Ognissanti – “l’altissima qualità delle nostre proposte, e il costante investimento nello Sport è testimonianza del nostro impegno in tal senso” Conclude il responsabile della Despar di Corso Gramsci.
Lo Sporting Club San Severo, oltre a queste manifestazione, persegue la “mission” dettata dai padri fondatori. A breve , infatti, attraverso il progetto RACCHETTE IN CLASSE, il Tennis e Padel sarà impartito alle nuove generazioni direttamente a Scuola.
Ufficio Stampa
Sporting Club San Severo