ComunicatiPrima Pagina

TENNIS – SERIE C MASCHILE – DEBUTTO AGRODOLCE PER LO SC SAN SEVERO, DOMENICA PROSSIMA IN CASA A CACCIA DI PUNTI. INGRESSO LIBERO.

Esordio agrodolce nel campionato di serie C maschile per la squadra dello Sporting Club San Severo. Impegnata nella difficile trasferta di Taranto, contro il blasonato CT Taranto 1956, la compagine sanseverese guidata da mister Mancini perde l’incontro inter-sociale con il risultato finale di 4 partite a 2.

Il primo singolare di giornata vede opposti Yuri Guerra (classifica 2.7) per lo SC San Severo contro il pari classifica Federico Martucci per la squadra tarantina. Il match, durato quasi tre ore, ha regalato davvero tanto spettacolo al pubblico presente e si è concluso con il risultato di 36 64 63 per il giocatore di capitanata. Il punto portato da Guerra è stato l’unico dopo i singolari, infatti gli altri match hanno visto prevalere i giocatori tarantini. De Martino Lorenzo cede il passo a Serio Pietro con un secco 60 61. Il giocatore partenopeo, under 18 classifica 2.7, neo acquisto della compagine sanseverese non riesce a esprimere il suo tennis soffrendo la tensione dell’esordio. L’altro neo acquisto Raffaele Barba, schierato in formazione opposto a Antony Turchi, non riesce ad imporsi, cedendo il passo, anche lui, con il risultato finale di 62 61. Stessa sorte tocca anche al vivaio sanseverese Valdemiro Niro che perde il suo match con il risultato di 61 60.

La speranza del pareggio, mister Mancini la ripone nei doppi. L’impresa riesce solo in parte in quanto la coppia Barba-Guerra si impone sui tarantini Nardelli-Serio con il risultato di 75 64. Sull’altro campo però la coppia Tomassetti-Niro, dopo un inizio promettente, non riesce a portare a termine l’impresa uscendo dal campo sconfitta con il risultato di 64 61.

Quattro a due per il Taranto dunque il risultato della prima giornata di campionato.

Nonostante il risultato volevo ringraziare tutta la squadra per l’impegno profuso in campo dal primo all’ultimo punto” – dichiara il DS Del Sordo – “è stato un weekend molto impegnativo che ci è servito per conoscerci meglio e per rendere la squadra ancora più unita per il proseguo del campionato” – conclude Antonello Del Sordo.

Nell’altro incontro del girone il CT Andria ottiene la prima vittoria contro la squadra di Ginosa Marina (4-2).

Domenica 17 aprile dalle ore 10.00, sui campi dello Sporting Club San Severo seconda giornata del campionato di serie C maschile. Il circolo sanseverese affronta il fortissimo, candidato alla vittoria del campionato, Circolo Tennis Latiano. Ingresso libero e aperto a tutti gli appassionati di tennis del circolo e della città.

In contemporanea lo Sporting Club San Severo dal 15 al 17 marzo ospita un torneo amatoriale del Circuito TPRA della Federazione Italiana Tennis e Padel. Singolari maschili e femminili, Doppi e Doppi Misti in programma in tutto il week end. L’impianto sportivo più grande della città di San Severo sarà pronto ad accogliere tutti coloro che vorranno “respirare” sport a tutti i livelli.

Il grande Tennis live della serie C, divertimento assicurato per tutti i giocatori di Tennis tesserati amatori, i campi di padel stracolmi per un week end che si preannuncia all’insegna dello Sport per stare insieme

Invitiamo tutti gli appassionati di Sport e di Tennis a venire nel nostro Club” – dichiara il Presidente Raffaella La Donna – “Sabato e domenica prossima il circolo sarà in festa. Tennis di alto livello con la serie C, tennis e padel amatoriale per tutti coloro, e sono tanti, che parteciperanno alle nostre iniziative” – continua il Presidente – “Cerchiamo di incentivare il tennis da sempre e questo week end sarà l’inizio della stagione 2024. Provare per credere” – Conclude La Donna.

Pulsante per tornare all'inizio