UN NUOVO MEZZO PER LA MOBILITÀ URBANA A BASSE EMISSIONI
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di San Severo, Assessore Rosario di Scioscio, è lieto di annunciare che è stato completato il collaudo e l’immissione in circolazione di un nuovo autobus alimentato a metano, che entrerà a far parte del servizio di trasporto urbano circolare della nostra Città.
Questo mezzo, donato dalla Regione Puglia e concesso in usufrutto a Ferrovie del Gargano, rappresenta un importante passo avanti verso la transizione green e il trasporto sostenibile a San Severo.
Questo nuovo autobus a metano non è solo una risorsa per migliorare la mobilità urbana, ma anche un simbolo del nostro impegno concreto verso la riduzione delle emissioni e la tutela dell’ambiente.
Il Comune di San Severo continua a lavorare per una città più vivibile e sostenibile, in cui le nuove tecnologie e soluzioni green possano contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini.
L’introduzione di questo mezzo si inserisce in una visione a lungo termine di mobilità sostenibile, promuovendo un sistema di trasporto urbano più efficiente e meno impattante sull’ambiente.
La Città di San Severo ringrazia la Regione Puglia per averci fornito questa soluzione a basse emissioni per la mobilità urbana, dimostrando ancora una volta la leale collaborazione tra istituzioni, un fattore chiave per il raggiungimento di importanti obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il nuovo autobus sarà operativo nei prossimi giorni, offrendo alla cittadinanza un ulteriore servizio a favore della mobilità ecologica e accessibile.
L’obiettivo dell’Amministrazione è favorire una nuova cultura della trasporto per ottenere un cambiamento verso una mobilità sostenibile e l’utilizzo dei mezzi del trasporto pubblico.
Rosario Di Scioscio
Assessore all’Ambiente